Iscrizioni

Sono iscritto all'AniefSono iscritto all'Anief Non sono iscritto all'AniefNon sono iscritto all'Anief

Gentile utente,

Ti invitiamo a leggere con attenzione le indicazioni di seguito riportate. La corretta osservanza di tali indicazioni è propedeutica alla compilazione del form online inerente l’iscrizione presso la nostra associazione sindacale.

Si precisa che soltanto attraverso la regolare iscrizione all’Anief è possibile proseguire l’iter già avviato dei ricorsi in atto in convenzione con la nostra associazione sindacale.

Il mancato perfezionamento dell’iscrizione comporta automaticamente la decadenza delle convenzioni stipulate con i nostri legali per lo sviluppo dell’iter dei ricorsi avviati.

Informiamo che l’iscrizione effettuata tramite versamento della quota forfettaria ha validità di anno solare (1 Gennaio – 31 Dicembre)

L’iscrizione all’Anief ti dà la possibilità di usufruire dei seguenti servizi:

  • consulenza relativa a procedimenti disciplinari;
  • consulenza su problematiche relative al contenzioso scolastico individuale e collettivo;
  • Aggiornamenti costanti attraverso “l’esclusivo servizio di newsletter dedicata” che racchiude tutte le principali notizie del mondo scolastico;
  • consulenza telefonica quotidiana sulle principali notizie del mondo scolastico e sullo stato dei contenziosi da te avviati;
  • consulenza pon;
  • convenzione con studi legali su tutto il territorio nazionale, per il contenzioso seriale promosso al Tar Lazio, al Consiglio di Stato e al Giudice del Lavoro;
  • assicurazione responsabilità civile, che copre rischi, situazioni e responsabilità specifiche;
  • assicurazione infortuni, che copre i danni provocati da un eventuale infortunio sul posto di lavoro;
  • convenzione con i CAF ACLI su tutto il territorio nazionale, per la compilazione dei modelli 730, ISEU, ISEE, RED;
  • convenzione con i Patronati ACLI su tutto il territorio nazionale, per pratiche di pensione di anzianità, pensioni di vecchiaia e di invalidità, pensioni nel settore pubblico e privato; assegni sociali e pensioni agli invalidi civili, assegni al nucleo familiare, versamenti volontari ed estratti contributivi, supplementi e ricostituzioni delle pensioni, infortuni sul lavoro e malattie professionali.

Modalità d’iscrizione riservata al personale in servizio a T.I., a T.D o supplente breve.

Dopo aver compilato il form di iscrizione online, il sistema genererà automaticamente il modello d’iscrizione: dovrai stamparlo, datarlo, firmarlo (firma autografa) e inviarlo in triplice copia, corredato di copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Il modello d’iscrizione dovrà essere trasmesso mezzo raccomandata a/r ad Anief - Associazione Professionale e Sindacale, via Valdemone 57, 90144 – Palermo.

L’iscrizione all’ANIEF con delega sindacale attiva comporta una detrazione mensile dalla busta paga dello 0,50% calcolata sulla retribuzione lorda per tredici mensilità.

Modalità d’iscrizione riservata al personale inoccupato e/o non in servizio in scuola statale.

Nel caso in cui non fossi titolare di un incarico a TD o TI con contratto statale, Ti invitiamo a compilare il form online non compilando i campi riservati al personale in servizio di cui al punto precedente (DATI SCUOLA, CODICE MPI, NUMERO DI PARTITA ETC ).

Quindi, SOLO SE PRIVI DI NUMERO DI PARTITA E/O PRIVI DI CONTRATTO AL 30.06 O AL 31.08, inviare fotocopia del bonifico di euro 50,00 sul C/C intestato a “ANIEF Ass. Professionale e Sindacale", IBAN IT32O0306234210000001380047 Banca Mediolanum - sede Basiglio, causale “Quota associativa 2014”.

ATTENZIONE: Al fine del perfezionamento dell'iscrizione tramite versamento del contributo forfettario di euro 50, occorre trasmettere copia del modello d’iscrizione generato automaticamente dopo la compilazione del form, copia del versamento, copia di un documento di riconoscimento in corso di validità ad Anief - Associazione Professionale e Sindacale, via Valdemone 57, 90144 – Palermo.

L’iscrizione si intenderà PERFEZIONATA solo ed esclusivamente previa osservanza degli adempimenti sopracitati.

Il settore amministrativo dell’associazione si riserva di effettuare i dovuti controlli rispetto la veridicità delle dichiarazioni fornite. 


HOME oppure TORNA INIDETRO