Ricorso avverso la Tabella Valutazione Titoli Mobilità

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO AVVERSO LA TABELLA VALUTAZIONE TITOLI MOBILITÀ 

Per la valutazione dell’abilitazione SSIS, del titolo di Supervisore di Tirocinio o di Tutor Tfa (punti 12), del diploma SSIS anche di sostegno (punti 5), del titolo TFA conseguito, del servizio pre-ruolo al pari di quello prestato dopo la nomina (punti 6 per i docenti e punti 2 per gli ATA, valutabile per intero e non per 2/3 su mobilità d’ufficio, il servizio militare. I ricorsi saranno presentati anche per tutti quei sovrannumerari che saranno individuati nelle scuole dimensionate.

Requisiti:

Personale docente e Ata di ruolo.

 

Modalità di adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF. Inoltre è INDISPENSABILE inserire o aggiornare la sede di servizio attuale nello STORICO SCUOLE, all'interno dell'Area riservata del Portale Anief. 

Per ricorrere, è necessario dichiarare all’atto sia della domanda di mobilità (on line), sia della dichiarazione dei titoli richiesta per la compilazione delle graduatorie interne d’istituto (cartacea), i titoli di cui si chiede la corretta valutazione, specificandone l’esatta dizione. Nel caso probabile in cui suddetti titoli non siano valutati e/o nel caso della valutazione del servizio pre-ruolo la metà di quello post-ruolo, è necessario, ai fini della presentazione del ricorso, produrre reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione o notifica dell’atto all’organo che lo ha emanato (dirigente scolastico o ambito territoriale).

ANIEF ha predisposto modelli appositi per la dichiarazione dei titoli aggiuntivi e per il reclamo, scaricabili da qui.

Ricordiamo che la presentazione delle domande avverrà:

- dal 26 febbraio al 16 marzo 2015 per i DOCENTI;

- dal 18 marzo al 16 aprile 2015 per il PERSONALE ATA.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 150,00€

Costi e Servizi:

NB:  I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

Casi particolari:

Coloro i quali hanno già chiesto negli scorsi anni la valutazione dei titoli oggetto del presente ricorso e non l'hanno ottenuta, devono chiederne nuovamente la valutazione anche nelle nuove domande di mobilità. 

Le adesioni sono chiuse.

COSTO DI ADESIONE 150,00 €