Ricorso al GdL avverso assunzione a Tempo Indeterminato in altra regione dei vincitori Concorso a Cattedra 2012

Ricorso ad personam al competente Giudice del Lavoro riservato ai vincitori del Concorso a Cattedra che hanno ottenuto l'immissione in ruolo in regione diversa da quella in cui hanno espletato il concorso 2012. Il ricorso si propone di ottenere, in qualità di vincitori della procedura di selezione bandita ex DDG n. 82/2012, l'immissione in ruolo nella regione in cui si è svolto il concorso.

Requisiti:

Il ricorso potrà essere promosso dai docenti collocati in posizione utile nelle rispettive graduatorie di merito che sarebbero rientrati nel novero dei vincitori rispetto al numero dei posti messi a concorso nella regione di partecipazione, ma sono stati assunti e hanno ottenuto un contratto di lavoro a tempo indeterminato in regione diversa a seguito della partecipazione al piano nazionale di immissioni in ruolo. 

Modalità di adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF e completare la procedura di preadesione online.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 150,00€

Costi e Servizi:

NB:  La quota è riferita alla preadesione al ricorso. I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione che il ricorrente stipulerà con il legale per le pattuizioni relative ai compensi professionali da corrispondere. La firma della Convenzione avverrà all'atto della firma del mandato per il deposito del ricorso al Giudice del Lavoro e l'irregolarità dell'iscrizione al sindacato ANIEF comporterà la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

Il Contributo Unificato, se dovuto, sarà a carico del ricorrente. 

Nota bene:

N.B. Il ricorso è riservato ai soli candidati vincitori del concorso a cattedra che dovevano rientrare, quindi, nel numero di immissioni in ruolo decretati per la procedura concorsuale. NON possono aderire al ricorso i candidati risultati idonei al concorso.

 Il ricorrente dovrà accertarsi di avere titolo alla proposizione del ricorso, verificando che la propria posizione sarebbe rientrata nel novero dei vincitori del concorso in virtù dell'utile collocazione nelle graduatorie di interesse. La corretta documentazione comprovante tale circostanza dovrà essere prodotta dal ricorrente al legale ANIEF ai fini dell'elaborazione e del deposito del ricorso. 

Adesioni aperte.

Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link.

COSTO DI ADESIONE 150,00 €