Tabella Titoli Concorso 2016 - valutazione servizio sostegno su classe di concorso

RICORSO AL TAR DEL LAZIO AVVERSO LA TABELLA VALUTAZIONE TITOLI DEL CONCORSO DOCENTI 2016 PER OTTENERE LA VALUTAZIONE DEL SERVIZIO PRESTATO SU POSTI DI SOSTEGNO ANCHENELLA PROCEDURA CONCORSUALE PER LA CLASSE DI CONCORSO/POSTO COMUNE DA CUI È DERIVATA LA NOMINA

Requisiti:

La Tabella Valutazione Titoli Concorso 2016 prevede la valutazione del servizio prestato su posto di sostegno esclusivamente per la procedura concorsuale di sostegno, negando la possibilità che lo stesso servizio possa essere dichiarato dal candidato come servizio valutabile ai fini dell'attribuzione del punteggio anche per la procedura concorsuale del relativo posto comune/classe di concorso.

Possono partecipare a questo ricorso, pertanto, coloro che hanno prestato servizio in scuola pubblica o paritaria con contratto stipulato su posto di sostegno che richiedono la valutazione del punteggio anche per la classe di concorso specifica da cui è derivata la nomina o per classe di concorso affine. 

Il servizio su posto di sostegno dovrà essere stato svolto per almeno 180 gg. per anno scolastico, indifferentemente in modo continuativo o meno.

Modalità di Pre adesione:

Per preaderire al ricorso è necessario:

- essere in regola con l'iscrizione ad Anief;

SE ABILITATI E NON DI RUOLO NELLA SCUOLA STATALE: aver presentato domanda di ammissione al concorso attraverso Istanze Online entro il 30 marzo 2016, indicando tutti i titoli nell'apposita sezione del modulo telematico, utilizzando il modello cartaceo predisposto da Anief per i soli servizi che il sistema ha impedito di caricare.

 SE NON ABILITATI/SPECIALIZZATI O DI RUOLO NELLA SCUOLA STATALE: titoli di servizio dovranno essere stati indicati nel modello di domanda cartaceo di partecipazione appositamente predisposto per coloro che sono esclusi dai bandi del concorso. La domanda di ammissione al concorso dovrà essere stata inviata entro il 30 marzo 2016 secondo le modalità indicate dall'Anief, UTILIZZANDO IL/I MODELLO/I PREDISPOSTO/I DAL SINDACATO E DISPONIBILE/I NEI FORM DI ADESIONE AI RICORSI CONTRO L'ESCLUSIONE DAL CONCORSO; nel modello cartaceo di domanda di ammissione si devono essere stati indicati tutti i titoli, compresi quelli non ritenuti validi ai sensi della tabella titoli del concorso docenti 2016. 

- completare questa procedura di preadesione on line e inviare ad Anief, entro il termine previsto e indicato nel memorandum da scaricare al termine della procedura on line, la documentazione necessaria.

Costi di pre adesione:

La preadesione al ricorso ha un costo di: 100,00€

Costi e Servizi:

I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

La quota di euro 100,00 (cento), da versare seguendo le modalità indicate nella sezione PAGAMENTI del portale Anief al termine della procedura di adesione al ricorso, copre i costi per il ricorso introduttivo innanzi al Tar del Lazio, inclusa eventuale istanza di provvedimento cautelare (che verrà richiesta a insindacabile giudizio del/i legale/i mandatario/i). Nel caso di appello in Consiglio di Stato, i costi saranno uguali a quelli del primo grado di giudizio.

Soltanto per i ricorrenti, i costi di adesione al corso base di Eurosofia di preparazione al concorso e di quello per la lingua straniera sono scontati del 50% per le iscrizioni pervenute entro il 30 marzo.

Casi particolari:

Coloro che hanno prestato servizio su posto di sostegno per almeno 180 gg. per anno scolastico non continuativi e che vogliono farlo valutare per la procedura concorsuale per i posti di sostegno, non devono aderire a questo ricorso ma a quello per la valutazione del servizio SPECIFICO prestato per almento 180 gg. non continuativi.

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Le Pre adesioni sono chiuse.

COSTO DI PREADESIONE 100,00 €