1180-ricorso-ds-3b 1

Contraddistinguersi nel mondo del lavoro è ora più che mai di fondamentale importanza.

La Legge 107/2015 prevede l’attuazione di un cambiamento sostanziale e di una rimodernizzazione degli approcci didattici, l’incremento delle attività laboratoriali nonché di nuove competenze linguistiche ed informatiche.
Ogni docente avrà la possibilità di valorizzare le attitudini personali e di potenziare le sue competenze ed abilità scegliendo in base alle esigenze e obiettivi da raggiungere nei differenti ambiti previsti dal Ptof (Piano dell’offerta formativa).
La formazione è divenuta il fulcro della nuova riforma scolastica, che deve essere permanente, obbligatoria e continuativa

Il Piano della Formazione dei docenti 2016/2019 ha definito gli ambiti all’interno dei quali i docenti potranno perfezionare il loro curriculum ed accrescere il loro bagaglio culturale, esperienziale e didattico e diversificare le modalità di apprendimento per creare aggregazione e rendere più dinamica l’attività fuori e dentro la classe.
Istruire chi deve crescere implica l’esigenza di far crescere chi deve istruire”.
Eurosofia offre la possibilità di aggiornare ogni singolo profilo professionale e di acquisire competenze in aree differenti.
La nostra ampia offerta formativa risponde alle più svariate esigenze di crescita professionale ed ampliamento delle competenze.

Eurosofia propone corsi di formazione da erogare sia singolarmente in modalità elearning, attraverso la nostra piattaforma informatica, sia in forma collettiva attraverso l’attivazione di percorsi che prevedono anche incontri in presenza all’interno degli istituti scolastici, a seguito della stipula di apposito protocollo di intesa.
Ogni Dirigente Scolastico individua gli ambiti formativi e le competenze da potenziare all’interno del proprio istituto, in linea con le indicazioni previste dal Ministero attraverso il “Piano della Formazione dei docenti 2016/2019”.
Eurosofia progetta, in base alle esigenze della scuola e in raccordo con essa, un piano di formazione che risponda alle esigenze emerse all’analisi dei fabbisogni dell’istituto. E’ possibile, pertanto, creare ulteriori percorsi formativi attivando anche corsi specifici, non ancora presenti nella nostra attuale offerta formativa.

Perché scegliere Eurosofia?


v  Metteremo a vostra disposizione un team di formatori esperti dalla comprovata e pluriennale esperienza
v  I corsi in modalità e-learning vengono erogati attraverso una piattaforma costantemente in aggiornamento ed estremamente intuitiva
v  I corsi sono chiari e facilmente integrabili con l’ordinaria attività scolastica e professionale
v  In piattaforma, i nostri formatori risponderanno all’interno di un forum alle vostre richieste;
v  Consulenza gratuita per la scelta di un personale piano formativo annuale (da svolgere entro settembre 2017) o triennale (da svolgere entro settembre 2019), in base alle esigenze, peculiarità e specificità richieste dall’istituto scolastico di appartenenza

Un catalogo formativo per tutte le esigenze

I corsi sono stati progettati per soddisfare le esigenze formative previste dai 9 ambiti individuati per la formazione obbligatoria dei docenti dal piano nazionale di formazione triennale 2016/2019:
v  Autonomia didattica e organizzativa
v  Valutazione e miglioramento
v  Didattica per competenze e innovazione metodologica
v  Competenze digitali e nuovi ambienti di apprendimento
v  Lingue straniere
v  Scuola e lavoro
v  Coesione sociale e prevenzione del disagio giovanile
v  Inclusione e disabilità
v  Integrazione, competenze di cittadinanza e cittadinanza globale

PER LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie