480x150-Gae-2

A seguito della pubblicazione dei bandi per l'aggiornamento delle Graduatorie Permanenti ATA, l'Anief attiva lo specifico ricorso presso il TAR del Lazio al fine dell'integrale riconoscimento del servizio svolto nelle scuole paritarie cui illegittimamente il MIUR attribuisce la metà del punteggio annuale riconosciuto per le scuole statali. Aperti anche sportelli per la consulenza professionale. Consulta l’elenco.  Adesioni entro l’8 aprile. Per aderire al ricorso vai al seguente link.

L'Anief, unico sindacato che da sempre si è posto come vessillo di tutela della legalità e del rispetto della normativa primaria, propone specifici ricorsi per contestare le tabelle di valutazione del servizio utilizzate per l'aggiornamento delle graduatorie ATA “24 mesi”. Marcello Pacifico (Anief-Cisal): “Ancora una volta il MIUR pone in essere un'illegittima discriminazione nei confronti del servizio prestato nelle scuole paritarie. Come per le procedure di mobilità relative al personale docente dove abbiamo già vinto nei tribunali, la normativa parla chiaro: il servizio nelle paritarie va riconosciuto per intero e senza alcuna discriminazione rispetto a quello svolto nella statale”. Può aderire a questo ricorso il personale ATA di tutti i profili professionali che intende aggiornare la propria posizione o inserirsi nelle graduatorie provinciali permanenti 24 mesi e ha servizio svolto nelle scuole paritarie. Attivi, presso le sedi Anief di tutta Italia, gli sportelli di consulenza dedicati per la compilazione dei modelli di inserimento/aggiornamento delle graduatorie ATA “24 mesi”. Cerca la sede Anief più vicina a te.

Il MIUR, nuovamente, ha deciso di agire contra legem e, ancora una volta, l'Anief si schiera dalla parte del rispetto del diritto e della legalità: l'attribuzione di un minor punteggio al servizio svolto nelle scuole paritarie nelle Tabelle di valutazione del servizio per l'aggiornamento delle graduatorie permanenti ATA, risulta palesemente illegittimo nella parte in cui attribuisce la metà del punteggio utile per anno scolastico al lavoro svolto per lo specifico profilo professionale ATA nelle scuole paritarie; tutto ciò risulta in contrasto con la normativa che regola la parità scolastica e va riformato agendo in tribunale. Attivi in tutta Italia gli sportelli Anief dedicati alla compilazione dei modelli di inserimento/aggiornamento delle Graduatorie Permanenti ATA con consulenza anche sullo specifico ricorso promosso dall'Anief per l'integrale attribuzione del punteggio.

Per ulteriori informazioni sugli sportelli di consulenza ATA sul territorio nazionale e conoscere la sede Anief più vicina a te, clicca qui.

Per aderire al ricorso Anief sul punteggio del servizio svolto nelle paritarie per la graduatoria ATA “24 mesi”, clicca qui.

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie 

  • ATA
  • RSU
  • Seminari