STRUTTURA TERRITORIALE NEWS

Presidente regionale

EUSTACHIO SANTOCHIRICO

 

08351766205


REFERENTI

Formazione

KATIA DI PEDE

 

 

MICHELE VIGNOLA

3338880999

Potenza

Presidente provinciale

MICHELE VIGNOLA

 

3338880999 - 08351766205

Matera

Presidente provinciale

PASQUALE DIMATTEO

 

08351766205

Vice Presidente provinciale

KATIA DI PEDE

 

 

Mercoledì 2 marzo 2016 alle ore 10,30 preso la sala Arrigoni al quinto piano del Comune di Matera il presidente regionale del sindacato Anief Nuccio Santochirico presenta le iniziative promosse per il concorso a cattedra previste dalla legge “La buona scuola”. Durante la conferenza stampa saranno anche annunciati i temi dell’incontro in programma il 9 marzo prossimo a Matera presso l’aula magna del Liceo Scientifico con la partecipazione del presidente nazionale dell’Anief Marcello Pacifico, che concluderà nella città dei Sassi il suo tour nel sud Italia dedicato al tema della mobilità professionale dei docenti”.

L'ANIEF ha annunciato solo pochi giorni fa la sua nuova battaglia legale e già sono in molti ad aver intuito che anche questa volta il MIUR ha avrà grossi problemi.

Si tratta del ricorso al Tar Lazio avverso la mancata assegnazione del bonus di 500 euro per la formazione al personale docente precario e al personale ata ed educativo di ruolo ed a tempo determinato.

La scuola e i suoi problemi: i tagli indiscriminati, “La buona scuola”, lo sciopero generale del 17 marzo, il precariato. Questi gli argomenti della puntata di domani, martedì 10 marzo, della “Città che voglio” in onda su Radioradiosa dalle 12.00 alle 13.00 con Rosalba Stasolla in studio insieme ai rappresentati lucani del sindacato Anief, Nuccio Santochirico, Gaspare L’Episcopia,  e in collegamento telefonico con il presidente nazionale del sindacato Marcello Pacifico.

Un'ora di trasmissione per capire in che direzione va la scuola del futuro che le parole del ministro, Stefania Giannini, descrivono il Governo impegnato “...in questo sforzo di traghettare la scuola dal Novecento al nuovo secolo”. Saranno acque fluenti o stagnanti? Ascolteremo l'opinione di un sindacato, l'Anief, giovane e rivoluzionario sempre in prima linea nel difendere i diritti dei lavoratori e degli studenti.

Segui la diretta da qui: http://www.radioradiosa.it