Accesso diretto ai Corsi intensivi di formazione per l'accesso ai ruoli di Dirigente Scolastico 2015

Ricorso al TAR del Lazio volto ad ottenere l'accesso ai corsi intensivi di formazione per l'accesso ai ruoli di Dirigente Scolastico indetti dal MIUR con D.M. n. 499/2015. il Ricorso richiederà l'ammissione diretta ai corsi intensivi di formazione DS anche per tutti quei candidati ricorrenti che hanno un contenzioso attivo con sentenza non definitiva avverso il DDG del 13 luglio 2011 e che l'art. 1, comma 88, lettera b) della Legge 107/2015 esclude platealmente. 

Requisiti:

Possono partecipare al ricorso i candidati che hanno partecipato al Concorso DS 2011 e che hanno un contenzioso attivo con sentenza non definitiva avverso il DDG del 13 luglio 2011.

Modalità di adesione:

Inviare entro e non oltre la data del 14 agosto 2015 a mezzo raccomandata A/R, la seguente Diffida indirizzandola all'Ufficio Scolastico Regionale presso cui si è svolto il Concorso DS 2011. Dopo aver espletato la procedura online di preadesione al ricorso, seguire le istruzioni per l'effettiva adesione al ricorso che saranno fornite al termine della procedura di preadesione online. 

CLICCA QUI E SCARICA LA DIFFIDA

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 300,00€

Costi e Servizi:

NB: I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell'iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l'iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

In caso di necessarie azioni legali aggiuntive, i ricorrenti saranno informati preventivamente di tale opportunità. 

Nota bene:

In corso di causa si impugneranno, con successivi motivi aggiunti di cui verrà data informazione ai ricorrenti, gli elenchi trasmessi dagli UU.SS.RR. dei candidati ammessi al corso intensivo bandito con DM n. 499/2015 laddove non dovessero contemplare l'ammissione di chi ha ancora attivo, in primo o secondo grado, un ricorso in tribunale avverso l'ultima procedura di selezione riservata ai Dirigenti Scolastici (DDG del 13 luglio 2011).

Per ulteriori informazioni si rinvia a questo comunicato ANIEF.

Le adesioni sono chiuse.

COSTO DI ADESIONE 300,00 €