contatti

Diversamente educatori. Strategie ABA/VB per un insegnamento efficace

Descrizione:

380x380 ABAL'analisi del comportamento applicata (A.B.A. Applied Behavior Analysis) è una scienza che studia il comportamento umano e le sue relazioni funzionali con l’ambiente, con lo scopo di migliorare la qualità di vita, agendo su comportamenti socialmente significativi.

A.B.A è l’intervento ritenuto maggiormente efficace nel trattamento dello spettro autistico dalle Linee Guida della Sanità presentate a Roma il 26 Gennaio 2012 «Trattamento dei disturbi dello spettro autistico nei bambini e adolescenti».

 

Gli studi e le ricerche sulla validazione empirica dell’efficacia dei Programmi di Intervento Intensivo Precoce nell’ambito dei disturbi pervasivi dello sviluppo e nelle varie forme di autismo, mediante l’approccio Applied Behavior Analysis, assegnano un ruolo fondamentale al successo del trattamento alle attività quotidiane.

Il corso si propone di formare docenti, educatori, pedagogisti, tecnici della cura della persona, genitori, affinchè conoscano le strategie del metodo ABA e possano applicarle nei contesti scolastici e di vita quotidiana dei minori e giovani.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

Costi di iscrizione:

L'iscrizione al corso ha un costo di: 100,00€

Requisiti di adesione

COPIA BONIFICO

Il bonifico deve essere intestato a: “Anief Ass. Professionale e Sindacale” - IBAN IT32O0306234210000001380047

 
(facoltativo)
Annulla