TFA SOSTEGNO

Rendi competitivo il tuo curriculum, implementando il tuo punteggio per la mobilità ed acquisendo nuove abilità e competenze specifiche funzionali alle attività scolastiche alle quale aspiri. Il 31 dicembre 2018 è stato diffuso il contratto collettivo nazionale integrativo della mobilità valevole per il triennio 2019/2020, 2020/2021 e 2021 2022.

 

 

Il documento presenta delle modifiche sostanziali, alcune correlate alla legge di bilancio 2019. A seguito dell’ultima manovra, gli ambiti territoriali e la chiamata diretta saranno definitivamente aboliti per legge. Pertanto, il CCNI di mobilità triennale 2019-2022 abolisce i codici sintetici degli ambiti territoriali e reintroduce i codici sintetici dei comuni e dei distretti scolastici, oltre a confermare i codici sintetici delle province.

Senza dubbio, uno dei punti ostici del testo relativo all’ipotesi di mobilità triennale riguarda i docenti che faranno domanda di trasferimento, tre fasi: prima fase - comunale: trasferimenti tra scuole dello stesso comune di titolarità; seconda fase - intercomunale: trasferimenti tra scuole di comuni diversi all’interno della provincia di titolarità. Sono compresi i trasferimenti da posto di sostegno a posto comune e viceversa, se richiesti tra scuole dello stesso comune di titolarità; terza fase – interprovinciale: trasferimenti e passaggi di cattedra e di ruolo in scuole di una provincia diversa rispetto a quella di titolarità. Passaggi di cattedra e di ruolo nella provincia di titolarità.

La domanda di mobilità provinciale e interprovinciale viene effettuata, per la stessa tipologia di movimento, cioè trasferimento oppure passaggio di ruolo o passaggio di cattedra, compilando un modulo unico, specifico per il tipo di movimento richiesto e per lo specifico ordine o grado di istruzione. Le preferenze esprimibili nella domanda di mobilità per il prossimo anno scolastico, sia mobilità territoriale che professionale, possono essere in totale 15, comprensive di scuole, distretti, comuni e province, come esplicitato nell’art.6 comma 1 del CCNI.

Nella stessa domanda, quindi, sarà possibile esprimere preferenze sia all’interno della provincia di titolarità che per altre province anche di regioni diverse. Non vi sono vincoli normativi, dal punto di vista normativo, all’interno delle 15 consentite, un numero minimo o massimo di preferenze provinciali e di preferenze interprovinciali, in quanto il docente è libero nella scelta e, volendo, potrebbe inserire anche 15 province diverse con preferenza sintetica.

Il punteggio per la mobilità può essere incrementato solo ed esclusivamente attraverso corsi universitari. Contatta Eursofia (E.C.P. Pegaso,) per ricevere una consulenza personalizzata o consulta il sito www.eurosofia.it.

Potrai prepararti in modalità e-learning in totale autonomia, con materiali didattici chiari ed efficaci, forniti interamente dall’università telematica Pegaso. Studiando in tutta tranquillità, potrai ampliare le tue conoscenze e terminare il percorso assecondando i tuoi tempi di apprendimento. Ed adeguare il tuo curriculum alle nuove priorità del Ptof.

Vi ricordiamo che può essere inserito solo un corso universitario per un anno scolastico quindi è di fondamentale importanza giocare d’anticipo. Inizia subito il tuo percorso post-laurea e scegli uno dei corsi che ti consentano di aumentare il tuo punteggio per tutte le graduatorie.

Scegli uno dei Master (rivolti ai laureati, consentono di ampliare ed approfondire argomenti specifici in linea con la propria classe d’insegnamento) o uno Corsi di perfezionamento Unipegaso rivolti anche ai diplomati.

Master ed i corsi di perfezionamento consentono di acquisire 1 punto utile per le graduatorie di mobilità.

Il corso di perfezionamento biennale consente di acquisire ben 5 punti per la mobilità.

Per i precari i Master consentono di acquisire 3 punti.

È fondamentale iscriversi adesso per potere terminare il percorso in tempo utile.

Per visionare l'elenco dei Master visita la pagina: https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=6101

 Per l'elenco dei corsi di perfezionamento vai al link https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=8110

Desideri iscriverti ad un nuovo corso di laurea per aumentare il tuo punteggio di mobilità? Nessun numero chiuso, nessun vincolo orario, lezioni e tutti i materiali didattici immediatamente disponibili.

Eurosofia, E.c.p. (elearning center point) dell’Università telematica Pegaso propone i nuovi Corsi di Laurea. per l'anno accademico 2018/19 ai quali è già possibile iscriversi ai corsi di laurea seguendo pedissequamente la procedura di iscrizione online presente sul nostro sito al seguente link: https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=8111

I docenti a tempo indeterminato in sostituzione della ricevuta del versamento potranno caricare in allegato al modulo d'iscrizione il buono generato da Carta del Docentecon importo pari al costo del corso.

Contattaci per una consulenza personalizzata: i componenti del nostro team ti aiuteranno a strutturare il piano formativo più idoneo alle tue esigenze e peculiarità.Contattaci per avere maggiori informazioni (tel. 091 7098311/357) oppure invia un’email a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie