Tuttoscuola: Tar, ammessi al concorso per dirigenti i docenti ISEF

L’ANIEF ha comunicato sul proprio sito (www.anief.org) che il Tar del Lazio ha accolto con procedura d’urgenza la richiesta di partecipazione al concorso a dirigente scolastico presentata da 50 docenti di ruolo, esclusi per effetto di una nota del Ministero dell’istruzione che precludeva la partecipazione a quanti erano in possesso del diploma ISEF, del magistero in Scienze religiose o del diploma di Conservatorio.

A seguito di tale pronunciamento, i docenti – si legge nel comunicato dell’ANIEF - devono avviare le procedure per notificare agli Uffici scolastici regionali la misura cautelare monocratica (ordinanza n. 3597/11) concessa dal giudice, al fine di presentarsi regolarmente per l’espletamento della prova il 12 ottobre prossimo.

Si attende ancora, invece, continua l'ANIEF, l’esito delle altre richieste di ammissione al concorso discusse al Tar Lazio in Camera di Consiglio il 29 settembre da parte di centinaia di ricorrenti di ruolo con cinque di servizio anche nel pre-ruolo e precari con cinque anni di servizio.

Fonte: Tuttoscuola

Vai all'articolo on line