Tutte le notizie

Ricorso pensioni: si va verso la riassunzione urgente al giudice del lavoro

Questo è l'orientamento del Tar Lazio emerso nell'udienza del 4 luglio. Anief avvia le procedure per ottenere una pronuncia dei nuovi giudici prima dell'avvio del nuovo anno scolastico. Tutti possono ricorrere con i nostri legali. Basta inviare entro il 9 luglio una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere le istruzioni operative.

Possono ricorrere al giudice del lavoro sia gli originari ricorrenti che si sono rivolti all'Anief per patrocinare il ricorso al Tar Lazio, sia gli altri ricorrenti che si sono rivolti ad altri sindacati o studi legali privati. In questo caso il mandato sarà firmato con i legali convenzionati Anief e il ricorso riassunto all'indomani della pubblicazione della rispettiva sentenza che reca il difetto di giurisdizione.

Possono ricorrere, per l'occasione, anche coloro che non hanno mai ricorso al Tar Lazio ma hanno comunque prodotto domanda di pensionamento secondo i requisiti indicati da Anief.

Anief è l'unico sindacato in grado di gestire il contenzioso seriale in tutte le corti territoriali del lavoro in maniera tempestiva per cercare di ottenere dal nuovo giudice una pronuncia prima del 1° settembre, data di presa di servizio del personale ricorrente, che potrebbe interferire con il diritto alla continuità didattica degli studenti e causare il pregiudizio grave e irreparabile.