Tutte le notizie

Utilizzazioni: discriminatoria la tabella di valutazione dei titoli per docenti e Ata firmata dai Sindacati

Anief avvia ricorsi al giudice del lavoro per rivalutare gli anni di servizio pre-ruolo come quelli di ruolo, per valutare il titolo di specializzazione SSIS e le abilitazioni riservate. Ricordati di richiedere la valutazione dei titoli all’atto della domanda. Preadesioni entro il 4 agosto 2012.

L’ipotesi di contratto integrativo, sottoscritta da tutte le OO. SS. (Flc-Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda) il 13 luglio scorso, in ossequio a quanto già firmato il 29 febbraio 2012 e al di là dei proclami di qualcuno, continua a discriminare il lavoro svolto a tempo determinato rispetto a quello a tempo indeterminato laddove valuta la metà il servizio pre-ruolo svolto dal personale docente e ata (Allegato A-1, lettere B, B1, B2 + Allegato A-4, lettere B, B1), in palese violazione delle direttiva comunitaria 1999/70/CE.

Inoltre, nella tabella di valutazione dei titoli generali – Sezione III, permane in maniera irragionevole la mancata valutazione dell’abilitazione riservata o conseguita presso la SSIS alla lettera B in quanto considerata titolo di accesso diversamente da quella conseguita con il concorso ordinario, del titolo di supervisore di tirocinio, ancora del diploma di specializzazione anche su sostegno SSIS alla lettera C, la valutazione del servizio svolto da commissario agli esami di Stato dopo il 2001 alla lettera L.

Prima di procedere con il contenzioso è necessario, nel compilare la domanda di utilizzazione, dichiarare i titoli di cui si chiede la corretta valutazione. In caso di mancato accoglimento, Anief fornirà i modelli di reclamo e di tentativo obbligatorio di conciliazione da presentare nella tempistica prevista dal Miur. Per preaderire al ricorso è sufficiente inviare il modulo scaricabile dal link in calce a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 4 agosto 2012.

Scarica il modulo di preadesione al ricorso

La nota ministeriale contenente modulistica e tempistica