contatti

Tutte le notizie

TFA: entro il 30 agosto saranno notificati i primi ricorsi per centinaia di aspiranti docenti

Sono in corso di conclusione le operazioni per consentire ai candidati di chiedere nel ricorso anche al Presidente del Tar Lazio un decreto monocratico per partecipare con riserva alle prove scritte previste per settembre. A tal fine, Anief riapre i termini per una seconda ondata di ricorsi da notificare entro metà mese. Per ricevere le istruzioni operative, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I legali dell’Anief allegheranno al ricorso tutte le segnalazioni giunte sugli item mal formulati o erronei, verificate anche dai nostri formatori, nonché tutte le segnalazioni sulle risposte validate dalla Commissione Miur in maniera sbagliata perché sostanzialmente corrette.

La rapidità delle procedure di notifica deriva dal fatto che essendo ancora il Tribunale chiuso, non è possibile oggi attendere la calendarizzazione della prima camera di consiglio, mentre le Università stanno per pubblicare tutte le date per continuare a selezionare i candidati nel prossimo autunno con le prime prove scritte.