Tutte le notizie

Concorso a cattedra: più di 6.000 ricorrono con Anief per la soglia 30/34,5. Il 4% degli esclusi

I ricorsi saranno notificati il 14 gennaio per intercettare l’udienza del 7 febbraio. Ancora possibile ricorrere per i candidati che chiederanno le istruzioni entro il 18 gennaio e i cui ricorsi saranno notificati a fine mese per chiedere un decreto d’urgenza entro l'11 febbraio, vista la calendarizzazione delle prove scritte a partire da tale data. Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sono scaduti i termini per partecipare alla notifica, prevista per lunedì prossimo, del ricorso per più di 6.000 partecipanti che dopo l’ammissione dei laureati degli ultimi dieci anni alle prove preselettive hanno chiesto al Tar Lazio di sedersi alle prossime prove scritte grazie all’azione legale promossa dall’Anief.

La prossima settimana sarà inviata agli interessati la comunicazione della notifica del ricorso e il numero di ruolo mentre già l’8 febbraio prossimo dovrebbero sapere se avranno l’ordinanza cautelare necessaria per partecipare con riserva alle prove scritte, vista la prima camera di consiglio utile del 7 febbraio.

Poiché, però, le prove preselettive si sono svolte a metà dicembre quelle successive scritte si dovrebbero svolgere a metà febbraio, Anief ha deciso di consentire ai ricorrenti che richiederanno le istruzioni operative alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 18 gennaio prossimo di poter partecipare al ricorso al Tar Lazio, a condizione che entro tale data inviino tutta la documentazione utile per Raccomandata 1. In tal caso, il provvedimento cautelare - anche sotto forma di decreto monocratico inaudita altera parte, se sarà positiva l’udienza del 7 febbraio -, potrebbe essere ottenuto a ridosso della prova concorsuale.

La nuova e ultima proroga riguarda anche la partecipazione al ricorso al Presidente della Repubblica dei candidati laureati negli ultimi dieci anni che saranno esclusi nei prossimi giorni dagli UU.SS.RR. per carenza dei titoli di accesso e che hanno superato la soglia 35 (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o che non hanno superato la stessa soglia, collocandosi con un punteggio tra 30 e 34,5 (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).