· XX Settimana della Cultura Scientifica: 18-24 ottobre 2010

 Scuola: Aggiornamenti in progress  -  martedì 12 ottobre

 

· XX Settimana della Cultura Scientifica: 18-24 ottobre 2010.

Scopo della Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica è di favorire la diffusione della cultura tecnico scientifica mobilitando le competenze e le energie del Paese.

In tutta Italia, le istituzioni culturali e scientifiche, le università, gli enti di ricerca, le scuole, i musei, le associazioni, le aziende e le amministrazioni locali organizzano mostre, incontri, visite guidate, per mostrare al gran pubblico qual è l’impatto che la scienza ha sul vivere quotidiano. A questo evento, il Miur attribuisce, altresì, lo scopo di sperimentare l’istituzione di luoghi permanenti (musei, centri e città della scienza e della tecnica, università, accademie, ecc.) della informazione tecnico-scientifica, dove i giovani, specialmente quelli in età scolare, possano osservare gli strumenti di lavoro, le esperienze e le attività di ricerca, e incontrare i ricercatori.

Le adesioni devono essere espresse entro il 14 ottobre, secondo la procedura indicata nel sito

http://roma.cilea.it/plinio/.

Per informazioni, l’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..