Tutte le notizie

Mobilità: reclamo per errata valutazione dei punteggi nelle graduatorie interne di istituto

ANIEF ricorda a tutto il personale della scuola che in questi giorni sono in via di ultimazione e pubblicazione le graduatorie interne di istituto. Scarica il modello di reclamo.

Il sindacato mette a disposizione un modello prestampato per i reclami con i quali richiedere le corrette valutazioni dei titoli culturali e di servizio tra cui, per i docenti l’abilitazione SSIS e il titolo Supervisore o Tutor Tfa (punti 12), diploma SSIS anche di sostegno (punti 5), il titolo TFA, il servizio pre-ruolo al pari di quello prestato dopo la nomina (punti 6 per i docenti e punti 2 per gli ATA, valutabile per intero su mobilità d’ufficio), il servizio militare prestato non in costanza di nomina, il servizio prestato in qualità di presidente o commissario interno/esterno agli esami di maturità dopo l’a.s. 2000/2001.

Tale modulo è utilizzabile anche per qualsiasi altro tipo di reclamo e, ai sensi dell’art 12 comma 1 del CCNI sulla mobilità 2014-2015, questo andrà inoltrato entro 10 gg. dalla data di pubblicazione o notifica dell’atto.

Scarica il modello di reclamo