BUON ANNO SCOLASTICO 23/24

Buon primo giorno di scuola a tutti voi!
STRUTTURA TERRITORIALE NEWS

Presidente regionale

ETTORE MICHELAZZI

 

Vice Presidente regionale

TERESA VITIELLO

 

dal lunedì al venerdì dalle ore 10/12


REFERENTI

 

3666248656

 

Personale educativo

VITTORIO FORGIONE

 

3357178664

 

ATA

TERESA VITIELLO

 

 

Trieste

Presidente provinciale

MONIQUE ANNIE GRADOLATO

 


COLLABORATORI

MARIA GABRIELLA FRASCELLA

riceve il lunedì dalle 16 alle 18

Udine

Presidente provinciale

TERESA VITIELLO

 

3938747464


REFERENTI

Sostegno

TERESA VITIELLO

 

3938747464

 

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10/12

Personale educativo

VITTORIO FORGIONE

 

3357178664

 

merc e ven 10 - 12


COLLABORATORI

LUIGI PINATTO

3938236610

VITTORIO FORGIONE

3357178664

da lun a ven 18 - 19

Gorizia

Presidente provinciale

ETTORE MICHELAZZI

 


COLLABORATORI

ELENA ZANIER

Pordenone

Presidente provinciale

TERESA VITIELLO

 

3938747464

Sede di Trieste: si comunica che esclusivamente per mercoledì 15/12/2021 gli orari di ricevimento saranno dalle 12:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17.30. Previo appuntamento da richiedere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carissima/o,
a nome di tutto lo staff di ANIEF Friuli Venezia Giulia, ti auguriamo di cuore buon nuovo anno scolastico.
Sono disponibili le nuove agende Anief per tutti i soci e nuovi iscritti.
Basta partecipare ai vari incontri Anief, chiedere un appuntamento e/o una consulenza nelle varie sedi Anief della regione.

TAMPONI: GRATIS PER IL PERSONALE SCOLASTICO E NON SCOLASTICO

Tamponi gratis per il personale scolastico e non scolastico: a richiederli è il sindacato Anief del Friuli Venezia Giulia, Associazione nazionale insegnanti e formatori, in nome del sacrosanto diritto al lavoro e alla non discriminazione, come stabilito dalle normative europee. Molte le adesioni anche dal FVG al ricorso promosso dall'ANIEF contro l'obbligo di green pass per il personale scolastico, non scolastico e universitario. In attesa dei pronunciamenti dei giudici, e visto che il vaccino deve essere una libera scelta e non una scelta obbligata, l'ANIEF del FVG formula un appello al governatore Massimiliano Fedriga e all'assessore alla Salute Riccardo Riccardi affinchè non solo il personale fragile non vaccinabile ma anche il personale che decide liberamente di non sottoporsi ai sieri possa esercitare il diritto al lavoro tramite l'esecuzione di tamponi gratuiti esattamente come gratuito è il vaccino per il cittadino. 

La pandemia ha messo in evidenza la centralità della scuola, ma anche la necessità di un cambiamento per venire incontro alle esigenze delle famiglie, degli studenti e del personale. Marcello Pacifico, presidente dell’Anief, incontrerà il mondo della scuola, in un’attesa assemblea sindacale che avrà luogo martedì dalle 8.30 alle10.30 sulla piattaforma telematica denominata “Microsoft Teams” a cui tutti sono invitati

E' con grande piacere che vi comunichiamo la riapertura al pubblico delle sedi ANIEF Trieste, Pordenone e Gorizia dal 8 giugno 2020.

Tutte le sedi ANIEF sono state sanificate e dotate di un protocollo di sicurezza in linea con le prescrizioni nazionali e regionali per la prevenzione del contagio da Covid-19.

Per garantire la vostra sicurezza e quella dei sindacalisti ANIEF è necessario seguire queste semplici regole per l’accesso alle nostre sedi:

✅ Le consulenze in presenza saranno effettuate SOLO per esigenze NON altrimenti risolvibili ed ESCLUSIVAMENTE su appuntamento, da richiedere per telefono o per e-mail alla sede provinciale di proprio interesse.
✅ In tutti i casi per cui sia possibile, le consulenze saranno preferibilmente effettuate al telefono o tramite videoconferenza.
✅ L’accesso alle sedi ANIEF FVG è possibile solo se si indossa la mascherina e dopo aver utilizzato i gel o le soluzioni per l’igienizzazione delle mani disponibili all’ingresso.
✅ Prima dell’inizio della consulenza sarà richiesta la compilazione e la firma di un’autocertificazione attestante che la temperatura corporea sia inferiore a 37,5 °C. L’accesso non sarà consentito a coloro che avranno una temperatura superiore a tale limite, ovvero che siano sottoposti a misure di quarantena o che siano stati a contatto con persone positive al nuovo coronavirus nei 14 giorni precedenti.
✅ L’eventuale attesa prima di effettuare la consulenza dovrà avvenire sul piano strada, all’esterno della sede e dell’edificio in cui essa è ubicata, rispettando le regole di distanziamento e senza creare assembramenti.
✅ Non è ammessa la presenza di accompagnatori.

Le sedi operative dal 8 giugno sono quelle di TRIESTE, PORDENONE E GORIZIA. La sede di UDINE riaprirà esclusivamente su appuntamento dal 15 giugno 2020.

Grazie per la vostra collaborazione e comprensione, l’impegno di tutti è fondamentale per garantire lo svolgimento delle attività in serenità e nella

massima sicurezza.

?#insiemecelafaremo?

A presto

STAFF ANIEF FVG

Di seguito il link per i nostri contatti:
https://www.anief.org/friuli-venezia-giulia

EMAIL DESTINATA A UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE FVG, AGLI AMBITI TERRITORIALI DI PORDENONE, UDINE, GORIZIA, TRIESTE, A TUTTE LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE, A TUTTI GLI ENTI PUBBLICI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Le scuole del Friuli-Venezia Giulia restano chiuse agli studenti con la sospensione dell’attività didattica; nella contigua regione del Veneto si è invece disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. L’Anief non può che dissentire dall’interpretazione autentica diffusa dall’Ufficio scolastico regionale del FVG e pubblicata sul sito dell’Usr, a seguito della quale i dirigenti scolastici hanno emanato le circolari precisando dunque che il personale Ata dovrà rimanere in servizio

L’ordinanza del Presidente della Regione FVG nelle misure urgenti per evitare la diffusione del Coronavirus cita: “Chiusura dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie, corsi per l’educazione degli adulti e dei servizi per il diritto di studio ad esso connessi, ad esclusione dei medici in formazione specialistica e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza”.

L’Anief ha chiesto al Ministero dell’istruzione che su tutto il territorio nazionale le scuole restassero chiuse, in via prudenziale, fino all’8 marzo.

“Avevamo visto con favore l’ordinanza al fine di prevenire i contagi del presidente Massimiliano Fedriga, ma per il personale Ata è stata una doccia fredda l’interpretazione autentica”, fanno sapere gli operatori dell’Anief Friuli-Venezia Giulia. Infatti, nel vicino Veneto l’ordinanza viene precisata con la specifica dell’Usr Veneto “si deve intendere che la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado integra la dispensa dalla presenza in servizio del personale docente e Ata”. Allora ci si chiede perché nel Veneto e in altre regioni italiane il personale Ata è dispensato dal servizio, mentre in Friuli-Venezia Giulia no. In ambito sanitario è prassi ragionevole aderire al principio di previdenza della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Pagina 1 di 16

Evento Data Luogo Dettagli
RIUNIONE SINDACALE CAMPAGNA CSPI 2024 reg. FRIULI VENEZIA GIULIA (Ist. comprensivi_scuole secondarie di primo grado_circoli didattici) 19-04-2024 >>
RIUNIONE SINDACALE CAMPAGNA CSPI 2024 reg. FRIULI VENEZIA GIULIA Lingua Slovena 24-04-2024 >>
RIUNIONE SINDACALE CAMPAGNA CSPI 2024 reg. FRIULI VENEZIA GIULIA (Ist. superiori) 29-04-2024 >>

SEDE REGIONALE

Sede di Trieste

Tel. --

C/o Cisal - Via Giuseppe Vidali, 1, 34129 Trieste TS

Si riceve solo previo appuntamento, scrivendo a trieste3@anief.net e trieste@anief.net

LE NOSTRE SEDI NELLA REGIONE

SEDI PROVINCIALI

Sportello di Gorizia

Tel. __

C/o CoworkingGo, Piazza Municipio 16, ingresso da via Generale Cascino 23, 34170 Gorizia GO

Si riceve solo previo appuntamento, scrivendo a gorizia1@anief.net

Sede di Pordenone

Tel.

via Prasecco 19 Pordenone - Coworking Valery Space

Si riceve tutti i giorni previo appuntamento da concordare inviando mail a ata.friuliveneziagiulia@anief.net o chiamando al numero 3938747464 dalle 10:00 alle 12:00

Sede di Trieste

Tel. --

C/o Cisal - Via Giuseppe Vidali, 1, 34129 Trieste TS

Si riceve solo previo appuntamento, scrivendo a trieste3@anief.net e trieste@anief.net

Sportello di Udine

Tel. 3938236610

Sede ANIEF Udine via Roma 8 - primo piano 33100 Udine

Si riceve previo appuntamento da concordare alla mail segreteria.udine@anief.net o telefonando al 3938236610. Orari ufficio: lun,giov 14/18 - mart,merc e ven 9/13 Per consulenze telefonare 10 alle 12, dal lun al ven al 3357178664