Tutte le notizie

TFA ordinario – PAS (ex TFA Speciale): inviate le istruzioni operative per ottenere l’inserimento in GaE

Continua la mobilitazione ANIEF per l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento degli abilitati TFA ordinario e dei futuri abilitati PAS (ex TFA Speciale). Il sindacato ha predisposto e inviato le istruzioni operative per ricorrere a coloro che hanno già preaderito. Adesioni ancora aperte fino al 21 agosto 2013. Richiedi le istruzioni scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Mentre giunge a conclusione il primo ciclo del TFA ordinario e si attende il decreto per l’avvio dei PAS (ex TFA Speciali), ANIEF inizia l’iter giudiziario per impugnare le modifiche al Regolamento introdotte dall’art. 15, c. 27bis del D.M. 25 marzo 2013 (pubblicate in G.U. lo scorso 4 luglio), che vietano l’inserimento nella terza fascia delle graduatorie ad esaurimento, già previsto per i docenti abilitati presso le SSIS o i corsi ex-lege 143/04.

Ricordiamo che anche chi deve inoltrare nei prossimi giorni la domanda di iscrizione ai percorsi abilitanti speciali deve fin da adesso promuovere ricorso al Tar Lazio, perché il provvedimento va impugnato entro 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale.

Se non hai ancora preaderito, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il prossimo 21 agosto per ricevere le istruzioni operative.