contatti

Tutte le notizie

Le lezioni, della durata di 16 ore complessive, si terranno a Rende (CS), presso l’ Hotel Executive, Via Marconi n. 59, nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 febbraio, dalle 9 alle 18, e saranno tenute da Angela Gagliardi, specializzanda in Analisi comportamentale applicata (ABA) al Florida institute of technology e terapista sotto la supervisione di Thomas Caffrey, master of education di fama internazionale e analista del comportamento certificato BCBA.

Il seminario si rivolge ai docenti di ogni ordine e grado e alle famiglie, ai professionisti del settore, dai neuropsichiatri dell’età evolutiva agli operatori sanitari e socioassistenziali, dagli psicologi agli educatori, logopedisti e psicomotricisti, ma anche a chiunque fosse interessato ad approfondire le tematiche in questione. Al termine del seminario sarà consegnato unattestato di partecipazione.

Il seminario consente a coloro che hanno partecipato  al workshop di I livello, di approfondire le conoscenze acquisite.

Il costo di adesione è di 40 euro per i soci Anief e di 80 per i non iscritti. La partecipazione è gratuita per i candidati RSU Anief. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 febbraio.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi occorre:

• compilare la domanda di iscrizione;
• perfezionare l’iscrizione inviando la domanda compilata e la copia del pagamento effettuato (intestato a EUROSOFIA, IBAN: IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033, Banca Mediolanum – sede di Basiglio) per email all'indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la partecipazione agli incontri in presenza è possibile chiedere l’esonero dal servizio. Al termine del seminario sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Domanda di iscrizione

Programma

Locandina

Il workshop ha lo scopo di divulgare l'Analisi del Comportamento Verbale secondo i principi e le procedure del Verbal Behavior, formando gli operatori e tutti coloro che a vario titolo si trovano ad operare con i soggetti autistici. Verranno trattati i comportamenti-problema che i soggetti affetti da autismo mettono in atto in modo che, attraverso una corretta analisi funzionale, si possa fare un intervento adeguato. Si parlerà di operanti verbali e allo stesso tempo verrà spiegato che conoscerli è un punto di partenza per imparare ad insegnarne il corretto utilizzo. 

Il seminario, organizzato da Eurosofia con il patrocinio dell'Università Telematica Pegaso e in collaborazione con Anief e Casa delle fate, si svolgerà a Benevento, presso la sede Ansi, in via Fragola, sabato 14 marzo, dalle ore 9 alle ore 18, e domenica 15 marzo, dalle ore 9 alle ore 18. 

Relatrice sarà Maria Giovanna Mascolo, specializzanda in Psicologia clinica che sta conseguendo il titolo di Analista Comportamentale e che ha fondato l'A.B.A /V.B. team con l'associazione Gocce nell'Oceano - onlus.

ll costo di adesione è di 40 euro per i soci Anief e di 80 per i non iscritti.La partecipazione è gratuita per i candidati RSU Anief.

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 marzo 2015.


Modalità di iscrizione

Per iscriversi occorre:

• compilare il modulo di adesione;
• perfezionare l’iscrizione inviando il “Modulo iscrizione” a:     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e la copia del pagamento effettuato intestato a "EUROSOFIA", IBAN: IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033, Banca Mediolanum – sede di Basiglio.

Per la partecipazione agli incontri in presenza, è possibile chiedere l’esonero dal servizio. Al termine del seminario sarà consegnato un attestato di partecipazione.

 

Domanda di iscrizione

Programma

 

Seminario formativo sull’insegnamento a bambini e ragazzi nello “spettro Autistico” e “DSA” di I livello organizzato da Eurosofia in collaborazione con Anief e Casa della Fate. Iscrizioni entro il 22 gennaio 2015.

Il seminario, indirizzato ad Insegnanti di ogni ordine e grado, Neuropschiatri dell’età evolutiva, famiglie, Operatori Sanitari e Socio-Assistenziali, Psicologi, Educatori, logopedisti, Psicomotricisti e Assistenti Sociali, si svolgerà sabato 24 e domenica 25 gennaio 2015 presso l'Idea Hotel, via Messina n. 626, Catania.

Il workshop intende potenziare le competenze dei docenti/professionisti/genitori, al fine di favorire negli allievi/utenti/figli il superamento delle difficoltà di apprendimento legate ad alcune disabilità, in particolare a D.G.S (Disturbi generali dello sviluppo) e A.S.D. (Disordini dello spettro autistico), attraverso attività teorico-pratiche basate sull’Applicazione dell’Analisi Comportamentale (A.B.A./V.B.). Questo primo livello introduttivo illustrerà, come i principi dell’Applied Behavior Analysis -VB possano efficacemente essere applicati a soggetti con disordini dello sviluppo.

Relatrice sarà la dott.ssa Angela Gagliardi, terapista sotto la supervisione del Prof. Thomas Caffrey, M.Ed., BCBA, direttrice dell'Associazione-Onlus "La Casa delle Fate" di Cosenza presso cui svolge attività di formazione per genitori e terapisti sui principi dell'ABA-VB.

Il costo di adesione è di 40 euro per i soci Anief e di 80 per i non iscritti. La partecipazione è gratuita per i candidati RSU Anief.

 


Modalità di iscrizione

Per iscriversi occorre:

• compilare il modulo di adesione;
• perfezionare l’iscrizione inviando il “Modulo iscrizione” a:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e la copia del pagamento effettuato intestato a "EUROSOFIA", IBAN: IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033, Banca Mediolanum – sede di Basiglio.

Per la partecipazione agli incontri in presenza, è possibile chiedere l’esonero dal servizio. Al termine del seminario sarà consegnato un attestato di partecipazione.

 

Domanda di iscrizione

Programma

Locandina

 

Pagina 1 di 3