Tutte le notizie

“Diversamente educatori”, Corso A.B.A./V.B. II livello Benevento 18 e 19 aprile 2015

Raggiungere uno standard di insegnamento sempre più elevato con ragazzi autistici e con disabilità cognitivo-comportamentali. È questo l’obiettivo di “Diversamente educatori. Strategie ABA/VB per un insegnamento efficace – II livello”.

Due giorni di lavori che si articoleranno nel weekend del 18 e 19 Aprile, dalle 9 alle 18, a Benevento, presso la sede ANSI FORMAZIONE – VIA FRAGOLA. Il workshop, organizzato da Eurosofia, l’ente italiano di formazione europea professionale e di ricerca accreditato Miur, in collaborazione con l’Associazione “La casa delle fate” e Anief, mira al perfezionamento delle competenze per il trattamento riabilitativo dell’autismo e dei disturbi emotivi, comportamentali e dello sviluppo.

Avere operatori ancora più formati nel campo dell’analisi comportamentale applicata (ABA, applied behavior analysis) e del comportamento verbale (VB, verbal behavior) è una necessità sempre più sentita in vari ambiti. Per questo motivo il seminario si rivolge non solo ai docenti, ma anche a famiglie, professionisti del settore, neuropsichiatri dell’età evolutiva, operatori sanitari e socioassistenziali, psicologi, educatori, logopedisti e psicomotricisti. Può comunque partecipare anche chiunque altro fosse interessato ad approfondire le tematiche in questione. Al termine del seminario sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Relatrice sarà Maria Giovanna Mascolo, specializzanda in Psicologia clinica con tesi sperimentale in Applied behavior analysis, ha conseguito i master ABA di primo e di secondo livello con l’Istituto europeo per lo studio del comportamento umano, formandosi con esperti internazionali certificati BCBA del calibro di Thomas Caffrey, Brian Iwata, Mark Sundberg e Francesca degli Espinoza, perfezionandosi a Boca Raton in Florida completando il Boot Camp ABA intensivo. Ha fondato l’ABA/VB Team con l’associazione Gocce ABS/VB Team con la quale implementa interventi mirati nelle case e nelle scuole.

 

La quota di iscrizione al corso è di 40 euro per i soci Anief e di 80 euro per tutti gli altri, da versare entro il 13 Aprile 2015 tramite bonifico intestato a: EUROSOFIA, IBAN: IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033,Banca Mediolanum – sede di Basiglio, con causale "Iscrizione corso A.B.A. e V.B.)

La domanda di iscrizione, anticipata via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax al numero 091.9823150 (con oggetto Domanda iscrizione “Seminario A.B.A. e V.B.”), dovrà essere firmata e inviata con allegata copia del bonifico a EUROSOFIA, Corso Pietro Pisani, 254 - 90129 Palermo.

 

Scarica la domanda di iscrizione

Scarica il programma