Valutazione titoli GaE: prima sentenza della Corte di appello che conferma lo spostamento dei 24 punti

Respinto dalla Corte di Appello di Brescia, l’8 maggio 2014, l’appello del Miur che chiedeva l’annullamento della sentenza positiva di primo grado sancita dal giudice del lavoro di Mantova nel ricorso presentato dai legali dell’Anief. Il sindacato ricorda che per ricorrere bisogna chiedere lo spostamento del punteggio di 24 punti durante il presente aggiornamento che scade il 17 maggio secondo le istruzioni fornite dall’Anief. Le adesioni al ricorso si chiuderanno la settimana successiva.

È la prima volta, dopo il difetto di giurisdizione rilevato dalle Sezioni Unite della Corte di Cassazione inerente il giudice amministrativo, che la questione è affrontata dal giudice di appello, dopo centinaia di sentenze positive emesse su tutto il territorio nazionale e soltanto qualche episodico respingimento.

Anief ricorda come sia importante per chi desidera spostare i 24 punti dichiararlo all’atto dell’aggiornamento della terza fascia delle GaE così da poter ricorrere successivamente con i propri legali.

Le istruzioni operative su come compilare la domanda

Le istruzioni per aderire al ricorso successivamente all’invio della domanda