Tutte le notizie

Ricorsi Pettine: ancora conferme a Catania...ed è solo l'inizio!

Nuova conferma per l'ANIEF in Tribunale sui ricorsi Pettine: ancora un'ordinanza cautelare accolta a Catania. Nei prossimi mesi si attendono sentenze definitive per centinaia di ricorrenti che potranno ottenere, grazie all'ANIEF, l'immissione in ruolo che per anni il MIUR ha negato loro.

Il Tribunale di Catania ha nuovamente confermato il diritto dei ricorrenti ANIEF all'inserimento a pettine nelle graduatorie 2009/2011. Gli Avvocati Fabio Ganci, Walter Miceli e Marco di Pietro con costanza e professionalità hanno ottenuto per l'ANIEF una nuova conferma cautelare a tutela dei ricorrenti che si sono affidati alle capacità e alla competenza dei nostri legali e che presto vedranno definitivamente riconosciuto il loro diritto all'immissione in ruolo fin dal 1° settembre 2009.

La “grande ondata” di udienze di discussione sui ricorsi Pettine è attesa per i prossimi mesi e siamo sicuri che entro la fine di questo anno scolastico saranno tanti i nostri iscritti che potranno beneficiare delle vittorie ANIEF in Tribunale per poter finalmente porre fine alla loro “vita da precari” e stipulare con il MIUR  un contratto a tempo indeterminato.  La fiducia riposta nel nostro sindacato sarà premiata dalla possibilità di usufruire di una migliore posizione stipendiale (per loro, infatti, sarà calcolato il “gradone” 0-2 anni cancellato dal MIUR con il placet di molti sindacati rappresentativi)  e dalla possibilità di usufruire immediatamente dell'assegnazione provvisoria fuori provincia.