Tutte le notizie

Urgente: lettera di interruzione della prescrizione per il riconoscimento del periodo tra termine lezioni e scrutini

ANIEF mette a disposizione il modello di lettera di interruzione della prescrizione, ai sensi dell’art. 32 L. 183/2010, per i docenti che intendono reclamare contro la mancata stipula di contratti per gli scrutini finali e/o al termine dei corsi di recupero dei debiti formativi che comprendessero anche i giorni intercorrenti tra la fine delle lezioni e l’inizio delle attività di scrutinio, anziché essere stipulati solo per i giorni strettamente necessari per il loro espletamento.

Vista la scadenza imminente, imposta dalla legge sopra richiamata, si consiglia vivamente di inviare questa lettera avvalendosi del servizio postale denominato raccomandata 1 A/R. La raccomandata, infatti, deve pervenire entro il 22 gennaio 2011 all’amministrazione resistente.

Si ricorda agli interessati di conservare copia della lettera e delle relative ricevute di spedizione e di avvenuta consegna. Dopo l’invio della raccomandata, onde poter ricevere le istruzioni operative per l’attivazione del ricorso, è necessario inviare al più presto, e comunque entro il 27 gennaio 2011, una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “adesione ricorso scrutini” e per contenuto Cognome, Nome, Codice fiscale, docente, tel. fisso, tel. cellulare, comune e provincia di residenza, comune e provincia di domicilio lavorativo (solo se diversi da quello di residenza).

Si specifica che coloro i quali stanno già ricorrendo con ANIEF per la trasformazione dei contratti al 30.06 in contratti al 31.08, non dovranno inviare – limitatamente agli anni per cui stanno già ricorrendo - tale lettera poiché il loro ricorso copre già il periodo di cui si reclama la copertura contrattuale.

Scarica la lettera interruttiva ricorso scrutini