Mobilità personale ATA: domande da presentare on line entro l’11 giugno

Vuoi trasferirti in altra sede della tua provincia o in altra provincia? ANIEF ti invita a chiedere il riconoscimento di tutti i titoli valutabili ai sensi dei principi di ragionevolezza, parità di trattamento e merito nel rispetto della direttiva 1999/70/CE sui rapporti di lavoro a tempo determinato e sulla non discriminazione. Per preaderire ai ricorsi per la mobilità Ata scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’Anief considera il CCNI richiamato e la nuova ordinanza n. 9 del 13 marzo 2013 come lesivi dei principi testé dichiarati e intende avviare, dopo il consolidamento della dottrina, ricorsi seriali per la valutazione del servizio pre-ruolo al pari di quello prestato dopo la nomina (punti 2).

Anief invierà entro l’11 giugno a chi ha inviato la preadesione ai ricorsi la modulistica per proporre formale reclamo e tentativo di conciliazione con una legenda sulla tempistica e le procedure da attivare, contestualmente alle istruzioni per perfezionare l’adesione al ricorso.

È importante conservare copia di ogni documento prodotto ai fini del deposito durante il processo. Il tentativo di conciliazione sarà esperito gratuitamente dai consulenti dell’Anief.

Per preaderire ai ricorsi, è necessario essere in regola con l’iscrizione all’Anief o iscriversi alla stessa (seguendo le istruzioni al seguente link) e inviare per e-mail come allegato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la scheda di preadesione entro le date indicate. La preadesione, così come la presentazione del reclamo o del tentativo di conciliazione, non sono vincolanti per l’adesione al ricorso, ma propedeutici.

Per ogni tua necessità e/o richiesta di assistenza per la compilazione della domanda “on line” scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..