Graduatorie ad esaurimento: pubblicato il decreto di aggiornamento. Indicazioni per gli iscritti ANIEF del Piemonte

Il Miur ha pubblicato il decreto per l’aggiornamento delle Graduatorie ad Esaurimento (GaE) per il triennio 2019/2021. Le domande si potranno presentare tramite Istanze on line dal 26 aprile al 16 maggio.

Il personale docente ed educativo interessato potrà chiedere:

- la permanenza e/o l’aggiornamento del punteggio con cui è inserito in graduatoria;

- il reinserimento in graduatoria, con il recupero del punteggio maturato all’atto della cancellazione per non aver presentato domanda di permanenza e/o aggiornamento nei bienni/trienni precedenti;

- la conferma dell’iscrizione con riserva o lo scioglimento della stessa;

- il trasferimento da una provincia ad un’altra nella quale verrà collocato, per ciascuna delle graduatorie di inclusione, anche con riserva, nella corrispondente fascia di appartenenza con il punteggio spettante, eventualmente aggiornato a seguito di contestuale richiesta.

Anief Piemonte fornirà assistenza per l’aggiornamento delle GaE presso le proprie sedi a partire dal 29 aprile.

IMPORTANTE: Avvisiamo gli iscritti che in caso di ELEVATO AFFLUSSO tutte le sedi Anief del Piemonte si riservano di fornire assistenza alla compilazione delle domande di aggiornamento/reinserimento/trasferimento in forma collettiva anziché individuale, procedendo anche per gruppi. Resta inteso che, ove possibile individualmente, per poter procedere alla compilazione delle domande di aggiornamento GaE è necessario portare con sé:

Ricordiamo che possono essere caricati esclusivamente i titoli culturali mai valutati in precedenza e i servizi prestati a partire dal 10 maggio 2014 e fino alla scadenza dell’aggiornamento (16 maggio 2019).

Ricordiamo che l’aggiornamento su istanze on line riguarderà il personale docente ed educativo già inserito in GaE, anche con riserva per ricorso pendente. Non potranno procedere con l’aggiornamento delle GaE tramite istanze on line, invece, tutti coloro che:

Anief fornirà NEI PROSSIMI GIORNI indicazioni specifiche per tutti coloro che HANNO ATTIVO un contenzioso per l’inserimento in GaE. Allo stesso modo, Anief fornirà le indicazioni per coloro che VOGLIONO ATTIVARE ADESSO un contenzioso per l’inserimento nelle GaE. Si pregano gli interessati di pazientare e attendere queste comunicazioni prima di recarsi presso le sedi Anief del Piemonte.

È possibile scaricare il decreto di aggiornamento delle GaE CLICCANDO QUI.