RETRIBUZIONE SUPPLENTI: vertenza sindacale ANIEF per pagamento stipendi e recupero salario accessorio

ANIEF Piemonte ha avviato una VERTENZA SINDACALE TOTALMENTE GRATUITA, rivolta a docenti e Ata SUPPLENTI COVID o CON SUPPLENZA BREVE finalizzata a:

- OTTENERE l’immediato SBLOCCO DEL PAGAMENTO degli stipendi arretrati tramite decreto ingiuntivo. Basta con gli intollerabili ritardi nel versamento delle spettanze dei supplenti brevi e di quelli dell’organico Covid!

- RECUPERARE il salario accessorio NON RICONOSCIUTO ai supplenti brevi/Covid a causa del mancato pagamento della RETRIBUZIONE PROFESSIONALE DOCENTI (RPD) per gli insegnanti e del COMPENSO INDIVIDUALE ACCESSORIO (CIA) per il personale ATA. Si tratta di un danno enorme, pari a 174,50 euro lordi al mese in meno nello stipendio per i docenti e 64,50 euro lordi/mese in meno per il personale ATA.

Se sei docente o ATA con supplenza breve e temporanea o su organico Covid, il tuo stipendio arriva a singhiozzo ed è in parte decurtato (parliamo di quasi il 10%!) perché il Ministero ti paga meno dei colleghi con contratto al 30 giugno o al 31 agosto, facendoti perdere quasi uno stipendio all’anno!

Aderisci subito alla VERTENZA SINDACALE TOTALMENTE GRATUITA e rivendica il TUO DIRITTO all’intera retribuzione! Tutte le spese legali saranno a carico del sindacato.

Per aderire contatta la sede ANIEF della tua provincia e fissa un appuntamento.

Trovi qui tutti i contatti: www.anief.org/piemonte

Se non sei un supplente breve o Covid, inoltra questo messaggio ai tuoi colleghi docenti o ATA precari, aiutaci a rivendicare il diritto di tutti i lavoratori discriminati.