Revoca ruoli in Sardegna: Anief organizza un incontro il 31 ottobre con i docenti interessati

L’ATP di Cagliari sta informando alcune decine di docenti neoimmessi in ruolo che il loro posto è stato frutto di un errore di conteggio dello stesso ATP.

Molti di questi colleghi sono soci ANIEF, ciononostante l’amministrazione continua a non ritenere necessario l’invio delle informative ai rappresentanti territoriali dell’associazione, per effetto di ciò i colleghi vengono rappresentati in sede di contrattazione da quei sindacati sedicenti rappresentativi che al tempo del conteggio dei posti disponibili avevano il dovere di vigilare sul rispetto delle regole e che non si sono accorti degli errori commessi dall’ATP e adesso hanno la pretesa di continuare a rappresentarli.

Secondo lo stesso ATP tale errore è da far scontare ai lavoratori che si vedranno revocare il ruolo dopo due mesi di servizio con la semplice trasformazione dei contratti stipulati da tempo indeterminato a tempo determinato.

Sperando che le trattative in corso in queste ore rendano giustizia ai colleghi e non si renda quindi necessaria l’ennesima azione legale contro l’amministrazione, l’ANIEF informa tutti i docenti interessati che sono convocati per fare il punto della situazione presso la sede di Cagliari lunedì 31 ottobre dalle 15:30 alle 17:00.

L’invito è esteso anche ai non soci.

Laddove necessario, si renderanno disponibili altre date e altre sedi.

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

la pagina della struttura territoriale ANIEF Sardegna

 

Il Presidente regionale ANIEF Sardegna

Gianmauro Nonnis