Graduatorie

Graduatorie: At Caserta leva i 6 punti aggiuntivi su richiesta CGIL-FLC

Tolti i punti aggiuntivi non soltanto ai ricorrenti dell’Anief ma a tutti i docenti che li precedevano nelle loro graduatorie senza il bonus del titolo SSIS. Così dal Miur ottemperano a un ricorso ex 700 patrocinato dal sindacato.

Anief aveva da sempre richiesto il punteggio aggiuntivo di punti 6 oltre ai punti 30 attribuiti alle abilitazioni SSIS, considerato che la legge prevede un punteggio aggiuntivo di punti 30 ridotto, nei fatti, a punti 24, per l’attribuzione ulteriore di punti 6 ad abilitazioni diverse da quella SSIS, non oggetto del bonus. Così, su diffida dell’Anief, si erano uniformati diversi AT nell’applicazione della sentenza mai appellata entro i termini prescritti del Tar Lazio, tanto da assegnare ad alcuni ricorrenti dell’Anief il punteggio aggiuntivo di punti 6 proprio nella provincia di Caserta oltre ai 30 punti. Ma il giudice del lavoro di Caserta su un ricorso patrocinato dal più grande sindacato italiano ha deciso che l’amministrazione non aveva bene applicato la sentenza costringendo l’ex- provveditore, oggi, ad eliminare i punti 6 aggiuntivi dati ad abilitazioni diverse da SSIS a tutti i docenti che precedono nelle stesse graduatorie i ricorrenti dell’Anief prima delle imminenti operazioni di nomina in ruolo; domani, probabilmente, ad eliminare a tutti gli altri docenti sempre in possesso di abilitazione diversa da SSIS i 6 punti aggiuntivi in tutte le altre graduatorie in cui insistono prima delle operazioni di supplenza annuale.

Cui prodest questa azione sindacale? Ai ricorrenti poco o niente, perché avere 6 punti in più o vedere tolti 6 punti da chi li precede, non gli comprime il diritto richiesto, mentre a tutti gli altri contro-interessati molto, purtroppo, ma non per colpa dell’Anief. Noi siamo per riconoscere il diritto di ricorre al suo punteggio senza comprimere il diritto degli altri.

Articolo di Stampa del Corriere di Caserta
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=13OEZL&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1


Decreto n. 2748 del 29 agosto 2011 dell’AT di Caserta di annullamento dei 6 punti aggiuntivi
http://www.csa.caserta.bdp.it/Pagine/Circolari.htm