Preadesione Ricorso valutazione servizio IeFP per accesso alla graduatoria per i ruoli del concorso riservato 2019

PREADESIONE AL RICORSO CHE SARA' PROPOSTO PRESSO IL TAR LAZIO ALL'ATTO DELLA PUBBLICAZIONE DEL BANDO DEL CONCORSO STRAORDINARIO 2019 PER LA SCUOLA SECONDARIA IN CASO NON PREVEDA LA VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SVOLTO NEI CENTRI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE COME UTILI PER L'ACCESSO ALLE GRADUATORIE PER L'IMMISSIONE IN RUOLO DAL CONCORSO STRAORDINARIO 2019.

Requisiti:

Possono preaderire a questo ricorso i docenti in possesso di 3 anni di servizio utili computando il servizio svolto nei Centri di Formazione Professionale che vogliono contestare la possibilità di accedere al concorso straordinario ai soli fini abilitativi e vogliono poter accedere alle graduatorie del concorso straordinario utili ai fini dell'immissione in ruolo.

NB: i ricorrenti devono comunque aver svolto l'anno o gli anni di servizio IeFP con almeno 180gg per anno scolastico. Il servizio svolto presso i centri di formazione professionale dovrà essere svolto in corsi accreditati dalle Regioni per garantire l'assolvimento dell'obbligo di istruzione. Il servizio deve essere riconducibile alle classi di concorso definite dalle tabelle di corrispondenza previste dall'Intesa relativa alle Linee Guida per la realizzazione di organici raccordi tra i percorsi di istruzione degli istituti professionali statali e i percorsi di istruzione e formazione professionali regionali.

Modalità di Pre adesione:

Per preaderire al ricorso è necessario:

- essere in regola con l'iscrizione ad Anief

- completare questa procedura di preadesione on line ed inviare ad Anief, entro il termine previsto e indicato nel memorandum da scaricare al termine della procedura on line, la documentazione necessaria.

NB: dopo la pubblicazione del bando, ANIEF fornirà indicazioni per completare l'effettiva adesione al ricorso (mandato al legale, rilevazione dati e invio di ulteriore documentazione) e per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso, procedura indispensabile per la proposizione dell'azione legale.

Costi e Servizi:

 NB:  La preadesione al ricorso è gratuita. Non appena pubblicato il bando, Anief invierà a mezzo email le istruzioni per perfezionare l'effettiva adesione al ricorso che avrà il costo di 100 Euro. I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione o, comunque, la decadenza dallo status di socio Anief, comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. Il costo di adesione comprenderà il deposito dell'atto introduttivo e la proposizione di istanza cautelare (che sarà valutata a insindacabile giudizio del/i legale/i). 

Casi particolari:

 

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

 

Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile.

Le Pre adesioni sono chiuse.