Tutte le notizie

Istruzioni integrative relative alla posizione dei ricorrenti al Tar Lazio, PdR.

Istruzioni integrative relative alla posizione dei ricorrenti al Tar Lazio, PdR. Chiarimenti riduzione-costo specifico dei ricorsi per alcune categorie di ex-ricorrenti ai fini della riassunzione-presentazione al GdL. 

A seguito dell’invio delle istruzioni operative per la riassunzione dei ricorsi al giudice del lavoro, si allegano le seguenti precisazioni che sono sostitutive delle precedenti indicazioni relative al pagamento e alla copia del bonifico da presentare al legale, all’atto della firma del mandato e della specifica convenzione per l’iscrizione a ruolo del ricorso. Resta valida la possibilità di operare un unico versamento laddove si dovesse provvedere alla regolarizzazione della posizione associativa per il 2011, se ancora morosi.

Diversificazione dei ricorrenti, i, base al contenzioso attivato, relativamente alla quota di adesione al nuovo ricorso al giudice del lavoro, secondo le 13 categorie individuate:
I ricorrenti che hanno ricorso avverso il DM. 44/11, sono esonerati dal pagamento delle spese legali per l’istruzione del ricorso al GdL, in quanto l’Anief fin dall’inizio ha optato per l’iscrizione al ruolo anche al Tribunale amministrativo delle precedenti cause, in attesa della decisione dell’adunanza plenaria.
I ricorrenti al PdR per i ricorsi presentati nel triennio 2009-2011 devono pagare quanto stabilito nelle istruzioni operative, al pari dei nuovi ricorrenti che non hanno mai pagato una quota di adesione al ricorso, non avendo sostenuto alcuna spesa. Parimenti, devono fare i ricorrenti iscritti all’A.N.I.E.F.-onlus per i ricorsi presentati in anni antecedenti al 2009 o presentati in convenzione con l’ANP per gli stessi anni.
I ricorrenti Anief del Tar Lazio 2009-2010, invece, hanno ridotto la quota di pagamento a euro 75, in virtù del costo del contenzioso già affrontato.
I ricorrenti Anief che hanno presentato ulteriore ricorso nominale-individuale al Tar Lazio a seguito dei ricorsi presentati nel 2009-2010, al fine di ottenere l’immissione in ruolo-risarcimento danni, infine, sono esonerati dal pagamento della quota.